La natura e l'arte si mescolano in un momento collettivo di cura per l'ambiente e per chi lo abita, attraverso la lettura di poesie e suoni nella bellissima cornice del Cortile San Giorgio.
Alcuni dei temi principali saranno la natura, gli animal, la cura dell’ambiente, l’abitare e le conseguenze della crisi climatica sul nostro territorio. Se anche tu scrivi su queste tematiche e vuoi portare un tuo testo o un libro che hai letto, dei tuoi disegni da condividere puoi farlo. Concludiamo insieme il festival Dirama 2024!
dalle 18.30 alle 20.00: lettura poesie e confronto sulla tematica ambientale
dalle 20.00: aperitivo offerta dal Festival e musica live
In collaborazione con: Mauro Fusar Poli Gaia Incarbone, due poeti emergenti che leggerano poesie sui temi della relazione tra essere umano e ambiente. Con loro i suoni di Riccardo Boffa e Sara Corti.
L'aperitivo finale è realizzato con i prodotti della cooperativa sociale Amandla e sarà equosolidale vegano e con opzione senza glutine.
ATTENZIONE: Portate teli e tappetini per sedervi a terra!
DOVE?
Cortile San Giorgio, Via Quarenghi 41 Bergamo
Mondo di Comunità e Famiglia (Mcf) è una Associazione di Promozione Sociale, nata con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze di vita che sono scaturite intorno e guardando alla comunità di Villapizzone a Milano, avviata nel 1978 da Bruno ed Enrica Volpi, Massimo e Danila Nicolai e ad un gruppo di Padri Gesuiti. Motore ed essenza di questa Associazione è la convinzione che le persone e le famiglie, scegliendo di fidarsi le une delle altre e di valorizzare le reciproche diversità, potranno camminare verso la realizzazione della propria vocazione arrivando nel contempo a realizzare un altro modo di vivere che renderà felici loro e chi sarà loro vicino.