Evento per grandi e piccini/e insieme, la presentazione del libro "L'orto sul balcone. La crescita e l'educazione dei figli nella pratica dell'orto".
Quando ha piantato i primi semi nel morbido terriccio dell’orto improvvisato sul balcone di casa, Stefano De Vecchi ancora non sospettava che ne sarebbe nato qualcosa di molto più grande: un progetto, un programma educativo, uno spunto di riflessione sul rapporto che ci lega alla Natura e ai suoi frutti. L’orto sul balcone nasce come attività padre-figlia, quotidiano veicolo di insegnamento e metafora del ciclo della vita, ma pagina dopo pagina si trasforma in un manuale di genitorialità e formazione. Rivolgendosi direttamente a sua figlia Martina e non mancando di affondare in alcuni flashback sulla sua infanzia, l’autore spiega come l’orto, educando all’attesa, alla dedizione e alla perseveranza, sia un potente mezzo di crescita personale e familiare.
Incontro con l'autore Stefano de Vecchi. Modera Francesca Bertoli
Stefano de Vecchi
Francesca Bertoli è parte del gruppo formazione Legambiente, gasista, architetta, insegna alla scuola media di Ponte S. Pietro.