Un pomeriggio di laboratori e attività organizzate per i più piccoli Il progetto ZENO: nasce nel 2019 dalla collaborazione di tre studentesse dell'Accademia di Belle Arti, accomunate dalla volontà di fermarsi qualche ora, riflettere e dedicarsi alla creatività.
L'iniziativa è nata dalla voglia di trasmettere ad altre persone la passione per l'arte tramite l'ascolto e lo stimolo delle proprie sensazioni presenti in ciascuno di noi; dai più grandi ai più piccini, che con la loro energia e fantasia saranno i più idonei all'apertura verso il mondo.
I loro laboratori dedicati ai bambini vedono al centro diverse figure stereotipate e l'immagine che essi ne hanno, la volontà e l'obiettivo degli incontri laboratoriali è far comunicare più discipline insieme, quali arte, linguaggio, scrittura, musica ed infine educazione alla natura e all'ecologia.
Attraverso esse sarà possibile affrontare un piacevole percorso per vedere le cose quotidiane in modo diverso al fine di stimolare la parte più creativa e istintiva dei bambini. Ciò che più hanno a cuore è proprio la libera interpretazione attraverso stimoli esterni che i bambini avranno da loro.
Zeno collettivo nasce nel 2019 tra i banchi dell’Accademia di Brera. Presto conosce nuovi volti, collaborazioni e connessioni.
Il team è giovane e sempre in continuo aggiornamento. Tra le figure riconosciute ci sono pedagogiste, psicomotriciste, educatrici dell’arte, guide del bosco, psicologhe.
Tanti sono gli intrecci e le connessioni per favorire una rete di figure riconosciute che ruotano intorno al nome di Zeno.
"Crediamo in un' arte di tutti e per tutti, legata alla natura, al riciclo, al ciclo delle stagioni."